Indirizzo

Via 24 gennaio 1979, 4
Fosso Ghiaia
48125 - Ravenna
Ravenna

Recapiti

Telefono: 544560171
Cellulare: 3479811048
Vai al sito internet

Descrizione

Il Baccanale deve il suo nome ad un famoso quadro di Salvador Dalì pittore, genio surrealista spagnolo, che nel 1939 crea sia le scene che il libretto dello spettacolo Bacchanale realizzato sulle note dell`opera Tannhà¤user di Richard Wagner. La casa dove è stato costruito il Baccanale, si sviluppa su tre piani all`interno di un quartiere residenziale. L`ingresso è indipendente su una sala con cucina, dove Paola e Fabio preparano la colazione ai loro ospiti, ricca di prodotti e con torte e pane caldo fatto in casa ogni mattina. All`ultimo piano si trovano tre camere e il bagno in comune ad uso esclusivo degli ospiti. Il colore è il vero padrone di casa al Baccanale. Il rosso- arancio per ricordare l`Oro della città  di Ravenna ed i suoi mosaici famosi in tutto il mondo; il verde - giallo che richiama i colori della Pineta che circonda il Baccanale, con i suoi profumi di pino; il blu - azzurro che richiama alla limpidezza del mare adriatico. Il baccanale promette all`ospite che arriva la familiarità  di una casa con l`attenzione di chi lavora con passione e dedizione per offrire un soggiorno ricco di emozioni da ricordare.

Servizi

Il Baccanale ha una tradizione nell`informazione turistica. All`ospite viene messa a disposizione una vasta scelta di opzioni per trascorrere il proprio soggiorno: dai percorsi attraverso i parchi di divertimento, a quelli naturalistici con la possibilità  di fare birdwathing; dai percorsi del gusto a quelli culturali attraverso la scoperta dell`arte bizantina, veneziana, romanica, papalina e dantesca che fanno della città  di Ravenna, vero è proprio gioiello unico al mondo. Il Baccanale collabora con moltissime strutture che danno all`ospite l`opportunità  di avvalersi di sconti ed agevolazioni: Parco divertimenti di Mirabilandia Parchi Educativi di Amaparco: Saline di Cervia, Casa Farfalle, Cervia Avventura, Natura Museo Ravenante di scienze naturali, Centro visite Parco Delta del Po, Rocca di Riolo, Ecomuseo dell` Acque di Ridracoli, Museo della Marineria, Anse Vallive di Porto, Osservatorio Naturalistico Valmarecchia; Museo del Territorio.

Prezzi

Prezzo minimo per camera doppia: € 60
Prezzo massimo per camera doppia: € 75
Altre indicazioni sui prezzi: I prezzi sono comprensivi della prima colazione, preparata con prodotti del territorio. Torte e pane caldo fatto in casa da Paola e Fabio. Il prezzo è comprensivo di pulizia giornaliera, set di asciugamani per ogni ospite e biancheria per il letto, con i colori in arredamento con le stanze. Il prezzo comprende la fornitura di energia elettrica, acqua e riscaldamento.

Foto

Vedi anche:

Altre province: